Molto bello.
Taxi Driver (DVD)
Travis Bickle, reduce dal Vietnam e solitario ospite di New York, soffrendo di insonnia, si fa assumere come tassista per i turni di notte. Girovagando, nota l'appariscente bionda Betsy, impegnata nella campagna politica del senatore Palantine; l'avvicina e quasi la strappa al brillante Tom, ma, dopo un'offensiva gaffe, viene abbandonato. Confidatosi inutilmente con un collega, soprannominato "Mago", acquista diverse pistole e matura confusamente l'idea di uccidere Palantine, impresa che non porta a termine sia perché l'inconfessata idea era di rivedere Betsy, sia perché la guardia del corpo del senatore lo nota e lo mette in fuga. Allora si mette sulle tracce di Iris, prostituta 13enne, conosciuta un giorno in cui cercava di sfuggire in taxi dal suo protettore Sport. Tornando dalla ragazzetta, che è rimasta colpita dai consigli dello stravagante tassista, compie la strage della banda che gli sta attorno. Uscito dall'ospedale, Travis è un eroe; i colleghi lo guardano con rispetto; Iris ne ha seguito i consigli; anche Betsy si avvicina spontaneamente a lui. Ma il giovane, a bordo della sua macchina, percorre tutto solo l'affollata e caleidoscopica città.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:1976
-
Produzione:Sony Pictures, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:109 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Arabo; Italiano; Spagnolo; Portoghese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cindy 01 marzo 2022Molto bello.
-
Luigi Russo 13 luglio 2008
Un film bello, emozionante, drammatico, da vedere e rivedere. Robert De Niro si cala perfettamente nei panni di un personaggio dalle mille sfaccettature, non tutte positive. La regia di Scorsese, poi, è magistrale e presenta delle soluzioni tecniche ardite (vedi la scena del garage in cui la camera lascia De Niro per una panoramica dell'ambiente circostante). Ovviamente non conquistò l'Oscar, a dimostrazione della miopia di certe giurie (per la cronaca vinse Rocky). Ultima notazione: è incredibile la quantità e qualità dei contenuti opzionali presenti in un questa edizione a disco singolo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it