Il tè nel deserto - Paul Bowles - Paul Bowles - copertina
Il tè nel deserto - Paul Bowles - Paul Bowles - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il tè nel deserto - Paul Bowles
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel secondo dopoguerra, due americani, Porter Moresby e sua moglie Kit, lasciano New York per andare a fare un viaggio in Nord Africa, assieme all'amico Tunner. Scoprono un paese per molti aspetti culturalmente distante, dove i popoli locali non si sono amalgamati con gli occidentali: francesi, spagnoli, americani. Ciononostante, o forse proprio per questo, sotto quei cieli assolati e tra le dune del Sahara la coppia cerca di ritrovare se stessa. E ci proverà attraverso vie tortuose fatte di tradimenti e incomprensioni. Port si farà sedurre e rapinare da una giovane donna del deserto, mentre Kit cederà alla corte di Tunner con cui il marito l'ha fatta viaggiare da sola.

 

Editore:  CDE Club Degli Editori

Anno: 1989

Copertina e misure: Rilegato con sovracoperta - 21.5x14.5  cm c.a.  - 271 pp

Condizioni : Volume come nuovo mai letto. Naturali ingiallimenti delle pagine

Non  esitate a contattarci per ulteriori informazioni, foto o problemi.

Posizione :  38H-18

 

 



. . . Ottimo (Fine). . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nel secondo dopoguerra, due americani, Porter Moresby e sua moglie Kit, lasciano New York per andare a fare un viaggio in Nord Africa, assieme all'amico Tunner. Scoprono un paese per molti aspetti culturalmente distante, dove i popoli locali non si sono amalgamati con gli occidentali: francesi, spagnoli, americani. Ciononostante, o forse proprio per questo, sotto quei cieli assolati e tra le dune del Sahara la coppia cerca di ritrovare se stessa. E ci proverà attraverso vie tortuose fatte di tradimenti e incomprensioni. Port si farà sedurre e rapinare da una giovane donna del deserto, mentre Kit cederà alla corte di Tunner con cui il marito l'ha fatta viaggiare da sola. Editore: CDE Club Degli Editori Anno: 1989 Copertina e misure: Rilegato con sovracoperta - 21.5x14.5 cm c.a. - 271 pp Condizioni : Volume come nuovo mai letto. Naturali ingiallimenti delle pagine Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, foto o problemi. Posizione : 37E-07 . . . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Il tè nel deserto - Paul Bowles

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570040284121

Valutazioni e recensioni

  • FabGro
    Un viaggio in Algeria

    Marito, moglie e un loro amico partono per un viaggio in Algeria, ma ovunque vadano sono scontenti. La coppia sembra affrontare un momento di crisi e l'amico è il terzo incomodo che ci si porta dietro per non restare soli. Le descrizioni accurate e l'abilità della narrazione sono il maggior piacere nella lettura. Un romanzo adatto a chi ha voglia di viaggiare, di esplorare posti poco turistici.

Conosci l'autore

Foto di Paul Bowles

Paul Bowles

1910, New York

Scrittore e compositore statunitense. Amico di Gertrude Stein, Tennessee Williams, Patricia Highsmith, punto di riferimento dei beat, Mailer, Borroughs, Kerouac e Ginsberg. Grande nomade e viaggiatore, ha vissuto lungo tempo all'estero, in Marocco e in Messico. Nel 1974 si trasferisce a Tangeri insieme alla moglie, la scrittrice Jane Auer, e i due diventano punto di riferimento per tutti gli espatriati nordamericani che affollano le sponde del Mediterraneo. Tradotto in Italia negli anni cinquanta, è stato poi riscoperto con il film del 1990 di Bertolucci tratto da "Il tè nel deserto", con John Malkovich e Debra Winger. Nel 1991 gli viene riconosciuto il Rea Award per i suoi racconti. Tra le sue opere si ricordano: "Parole sgradite e altri racconti" (Guanda, 1990), "Le loro teste...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it