Le edizioni della Bur non mi deludono mai, anche se continuo a preferire le edizioni con copertina rigida, perchè così proteggono meglio il libro. Al di là di questo, il volume dedicato a tutta la produzione del teatro greco (tragedie) è eccezionale! Buone le traduzioni, immortali le opere, comodo perchè, come già diceva qualcuno, ho tutto ciò che mi serve in un unico libro. Il prezzo, infine, è contenuto. Consigliato!
Il teatro greco. Tragedie
In questo volume sono raccolte tutte le tragedie greche che la tradizione ci ha trasmesso intatte. I testi sono preceduti da un saggio di Guido Paduano, scritto appositamente per l'occasione, che illustra gli elementi fondamentali della rappresentazione tragica e i punti essenziali della poetica degli autori, Eschilo, Sofocle ed Euripide. Una bibliografia essenziale permette di districarsi nella sconfinata letteratura dedicata all'argomento e brevi riassunti aiutano il lettore a orientarsi rapidamente nelle trame del mito. Le traduzioni dei testi, moderne e rigorose, sono opera di insigni studiosi come, tra gli altri, Vincenzo Di Benedetto, Guido Paduano ed Enzo Mandruzzato, e corredate da note esplicative.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Avendo studiato lettere classiche, il teatro greco è nella mia formazione accademica e non solo un piacere. Quest'opera mi consente di avere a portata di mano la gran parte della produzione teatrale dell'antica Grecia, da poter leggere e rileggere in italiano in qualunque momento, senza stare lì a vagare per casa per trovare il libro che mi serve (ho libri ovunque, ormai!). Ottimo il prezzo, di altissimo valore l'opera. Consigliato
-
Tutte le tragedie greche riunite in un unico volume: comodissimo! Sebbene la mole sia vistosa, c'è da dire che preferisco avere tutte le tragedie greche assieme che separate, così posso consultarle più velocemente. Poi, a livello economico è un risparmio notevole, ma anche in termini di spazio in libreria! Se amate il teatro, non potete non averlo nella vostra collezione e poi, diciamocelo: i Bur sono bellissimi da collezionare!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it