Questo volume propone una selezione dei suoi testi teatrali in dialetto romagnolo, 7 copioni delle commedie scritte dal 1929 al 1959 e che Marescalchi non aveva mai fatto pubblicare limitandosi a consegnare o cedere i testi alle compagnie che poi li avrebbero rappresentati sulla scena, spesso con grande successo, come nel caso de La burdela incajeda, rappresentatissima anche in tempi recenti, nonostante Marescalchi in vita sia stato prima maltrattato dal regime fascista cui pure aveva aderito, poi ignorato dal regime democratico, finendo la sua esistenza in un ospedale tra i tormenti della malattia, poverissimo oltre che dimenticato.
Venditore:
Informazioni:
TEATRO IN DIALETTO ROMAGNOLO di MARESCALCHI BRUNO
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it