Teatro interiore
Le poesie riunite in questa raccolta, sono quelle che convenzionalmente vengono definite “poesie d’amore”; ovvero, d’ispirazione amorosa – ove il termine amoroso si declina anche nel senso dell’invettiva verso un singolo destinatario, appunto l’oggetto d’amore, ancorché verso il sentimento stesso, che per sua natura, o meglio per umana natura, è spesso ambiguo e traditore. Da qui, si generano le intemperie del cuore, le delusioni dopo le aspettative, le inettitudini del desiderio che si trasforma in abbandono, per poi generare ulteriore desiderio, anche a scapito della propria serenità e lucidità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it