Stefano Benni a teatro. È da una decina d'anni che Benni presta volentieri la sua fantasia alla scena teatrale, scrivendo per amici attori e registi e passando di volta in volta dalla sintesi del monologo alla divagante e ricca tensione drammatica della pièce di ampio respiro. Comico, sferzante, dolente, Benni disegna figure femminili ("La topastra", "La moglie dell'eroe", scritti per Lucia Poli), si diverte a nevrotizzare sognanti fanciulle romantiche ("La signorina Papillon"), a spezzare identità ("La misteriosa scomparsa di W") a far tornare sulla terra in veste di contadino un diavolo-angelo dalle lunghe ali grigie ("Astaroth"), a tratteggiare la figura di un intrusivo barista col complesso di Sherlock Holmes ("Sherlock Barman").
Venditore:
Informazioni:
Coll. Universale Economica Feltrinelli, 1550. 853 – Ba in ottavo In Ottavi (15-23cm ) Brossura 9788807815508 Ottimo (Fine) Ottimo.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it