Teatro (Michel Pauper - I corvi - La parigina) - Henry Becque - copertina
Teatro (Michel Pauper - I corvi - La parigina) - Henry Becque - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teatro (Michel Pauper - I corvi - La parigina)
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A cura di Giovanni Borgia. Con un ritratto in bianco e nero dell'autore, su una tavola fuori testo. 16mo. pp. 290. Ottimo (Fine)..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>A cura di Giovanni Borgia. Con un ritratto in bianco e nero dell'autore, su una tavola fuori testo</p> <p>Collana fondata da Arturo Farinelli, diretta da Giovanni Vittorio Amoretti. Volume n. 288 della collana. Carta vergata</p> 16mo. pp. 290. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Teatro (Michel Pauper - I corvi - La parigina)

Dettagli

290 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025270683

Conosci l'autore

Foto di Henry Becque

Henry Becque

(Parigi 1837-99) drammaturgo francese. Iniziò l’attività teatrale con un vaudeville: Il figliuol prodigo (L’enfant prodigue, 1869), che ebbe un certo successo, mentre Michel Pauper (1871), dramma di ispirazione socialista, piacque al pubblico ma non alla critica. Dopo la guerra franco-prussiana, nel 1877, B. scrisse I corvi (Les corbeaux), che incontrò molte difficoltà per la rappresentazione; nel frattempo nacquero due atti unici, La spola (La navette, 1878), e Le donne oneste (Les honnêtes femmes, 1880), indicativi della misoginia dell’autore, che fecero scandalo. Nel 1882 I corvi andò finalmente in scena. È un dramma cupo, potente, in cui è rappresentato un gruppo di individui rapaci che si avventa su un’eredità. Il tema dell’egoismo e dell’avidità è svolto anche in I Pulcinella (Les Polichinelles,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it