Teatro tradotto da Andrea Maffei e illustrato con molte incisioni
Firenze, Successori Le Monnier, 3 voll. in-4°, pp. X, (2), 408 374, (4) (6), 372 legatura primonovecentesca mezza percallina (il primo vol. é in piena percallina) con titolo oro ai dorsi. Frontespizi con titolo entro cornice figurata. Centinaia di xilografie n.t. e f.t. a ognuno dei volumi. Testo su due colonne. Restauri al dorso del secondo vol. Restauri al margine superiore delle pp. 240-244 del terzo vol. Buon esemplare. Edizione del teatro completo di Schiller nella più famosa versione italiana dell'800. ll traduttore Andrea Maffei (Molina di Val di Ledro, 1798-Milano, 1885), amico e discepolo del Monti, fu notissimo traduttore di Shakespeare, di Goethe e di Schiller, letterato e marito della contessa Clara Carrara Spinelli (la famosa Contessa Maffei), il cui salotto letterario fu il più celebre dell'Ottocento italiano.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1880
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it