non discutiamo i contenuti, ma 14 € un libricino di 37 pagine stampato quasi in casa mi sembrano un po' eccessivi... però se la cultura non ha prezzo
Tecnica per produrre idee. A technique for producing ideas
Come posso avere una idea? Milioni di persone si sono posti questa domanda e molte migliaia di lettori hanno trovato la risposta in questo rilevante piccolo volume. Sebbene l'autore abbia passato molto della sua lunga ed attiva vita nel settore pubblicitario, questo eccezionale lavoro non è un libro di pubblicità e neppure un libro sulla pubblicità. "Tecnica per produrre idee' è esattamente ciò che il titolo sottintende - un distillato di decenni di pensieri attentamente disciplinati in anni recenti su un soggetto di tremenda importanza per chiunque coltivi in maniera intelligente i processi del pensiero umano. Diversi luminari come l'ultimo Reinhold Niebuhr, un eminente teologo e filosofo e William Bernbach, compianto presidente dell'agenzia di pubblicità Doyle Dane Bernbach hanno trovato un terreno comune nell'approvare il genio dell'autore ed il suo approccio alla creatività. Come il processo creativo è simile ad un caleidoscopio... Come ascoltare per capire un significato piuttosto che cercarlo... come stimolare l'immaginazione e le emozioni che nutrono le idee... come trovare la "individualità della relazione" che esiste tra prodotto e consumatore - queste sono le gemme che si trovano nel volume e quello che afferra il lettore che indaga.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Persia 20 aprile 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it