Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori - Eric Schuler - copertina
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori - Eric Schuler - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 61 liste dei desideri
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori
Disponibile in 5 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
CARTOLIBRERIA GIORGIO LIETO
26,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
26,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
26,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
CARTOLIBRERIA GIORGIO LIETO
26,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
26,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
26,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le tecniche assertive. Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori - Eric Schuler - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In una società polimorfica, non più rigidamente strutturata, come la nostra, sono necessari metodi nuovi per comunicare con sicurezza ed efficacia con collaboratori, colleghi, dipendenti, superiori, clienti, fornitori e costruire una positiva immagine di sé all’interno e all’esterno dell’organizzazione in cui si opera. L’assertività è sia un comportamento, sia un modo di comunicare che vi consente di gestire in una forma nuova i vostri rapporti interpersonali, nei colloqui a due, nelle riunioni, al telefono, ovunque dobbiate ottenere un ordine da un cliente o spuntare un prezzo migliore da un fornitore, avanzare la richiesta d’un aumento di stipendio al vostro capo o correggere un comportamente sbagliato d’un dipendente, ottenere un aiuto da un collega, presentare un vostro progetto complesso a superiori o clienti, evidenziare i punti deboli della decisione di un dirigente. Le tecniche assertive aggiungono nuove frecce al vostro arco. Potrete definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporrete di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista. Scritto da uno dei più noti esperti francesi, ricchissimo d’esempi dalla vita quotidiana, di piacevole lettura, questo libro, presentato da Hubert Jaoui, vi farà scoprire nuovi aspetti della vostra personalità e vi consentirà d’acquisire una perfetta padronanza delle tecniche assertive.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

8
2008
22 gennaio 2016
Libro tecnico professionale
208 p., Brossura
9788846492975
Chiudi

Indice


Indice

Hubert Jaoui, Prefazione
Introduzione
Parte I. Presentazione e principi fondamentali
Definizioni e utilizzazioni dell'assertività
(La nostra definizione e alcune proprietà fondamentali; L'assertività naturale e ciò che noi ne facciamo; Gli usi principali dell'assertività; Sommario)
Quattro atteggiamenti per le vostre relazioni
(L'atteggiamento di fuga; L'atteggiamento aggressivo; L'atteggiamento di manipolazione; L'atteggiamento assertivo; La natura sfumata dei confini tra i diversi atteggiamenti; Il mix ideale; Sommario)
Il livello di partenza e la nozione di rischio
(Valutare il proprio livello per scegliere il proprio obiettivo; Definire un campo di progressione; Il rischio calcolato: tre zone per progredire; Sommario)
Stabilire degli obiettivi per progredire
(Sapere ciò che si vuole; Un rischio accettabile; Un obiettivo ragionevole; Sommario)
Due modi di comunicazione: verbale e non-verbale
(Gli elementi della comunicazione verbale; Gli elementi della comunicazione non-verbale;Sommario)
Parte II. La pratica dell'assertività sul lavoro
L'assertività con i nostri partner
(L'assertività al telefono; L'assertività faccia a faccia)
L'assertività all'interno dell'azienda
(Le relazioni con i colleghi; I rapporti con i superiori; I rapporti con i vostri collaboratori; Le riunioni)
Il ruolo della forma fisica e i limiti dell'assertività
(Il ruolo della forma; I limiti dell'assertività; Sommario)
Approfittare dei propri progressi e raggiungere la confidenzialità
(Una zona di comfort estesa; Comunicazioni più facili; Rapporti di confidenza sul lavoro; Sommario)
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore