Le tecniche di memorizzazione nell'apprendimento pianistico. Dalla lettura all'esecuzione
Si può apprendere a memorizzare in maniera stabile, sicura e rapida un brano musicale? Si può arrivare ad essere sicuri di ciò che si è imparato, anche in pochissimo tempo, per poi potersi esprimere liberamente al momento dell'esecuzione? Una memorizzazione sicura deve necessariamente essere lenta? A queste domande rispondeva l'autore nella prima edizione del presente lavoro, cercando di far luce su di un argomento troppo spesso lasciato al caso negligentemente da docenti e studenti. La II edizione del libro presenta un testo più fluido e chiaro, con una tabella degli esercizi riorganizzata in maniera più razionale e, in conclusione, una citazione del grande pianista Ferruccio Busoni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it