Tecnologia e sviluppo economico italiano (1870-1990)
Dopo un capitolo che sintetizza il dibattito sul ruolo della tecnologia nei modelli macroeconomici di crescita e dei fattori di contorno, Giannetti presenta un profilo d'assieme sulla relazione tra capacità innovativa e sviluppo economico italiano dall'Unità a oggi (occupandosi in particolare dei brevetti e della ricerca), poi con tre grossi capitoli ripercorre storicamente lo sviluppo delle tecnologie in senso stretto: le tecnologie del vapore e del tessile della prima rivoluzione industriale, quelle basate sulla scienza della seconda onda di industrializzazione e quelle, ancora in corso, aperte alla filiera microelettronica.
Venditore:
Informazioni:
1998. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 248 p.; 22 cm BTT145A . 248. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it