Tecnologie di progetto per il terminal aeroportuale
Primo manuale scientifico-didattico che applica risultati di ricerca al settore della progettazione aeroportuale. Una occasione didattica ha trasformato i risultati di una ricerca condotta con il supporto di fondi dell'Università degli Studi di Firenze in un manuale aggiornatissimo su nuovi concetti e metodologie progettuali per lo sviluppo esecutivo del terminal passeggeri. Il libro raccoglie e presenta una rassegna di metodologie per la progettazione del terminal aeroportuale, gli standard del settore e gli strumenti di sviluppo più avanzati scientificamente, con un linguaggio semplice ed una comunicazione efficace. Il volume è corredato anche da schede tecniche per la progettazione ambientale delle unità spaziali del terminal passeggeri e da schede che riportano le soluzioni tipologiche e tecnologiche adottate in vari casi studio internazionali. Queste caratteristiche della pubblicazione ne abilitano l'uso sia per affrontare la preparazione di base dell'architetto che vuole operare nel settore aeroportuale, sia a complemento dei professionisti che vogliano operare un trasferimento delle metodologie presentate anche ad altri ambiti progettuali con caratteristiche assimilabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it