Tefteri
La Grecia delle taverne di Atene e Salonicco, piene di musica e di luci. La Grecia del vino, denso e dolcissimo, da sorseggiare nelle verande sotto i portici di vite. La Grecia dei rebetes, leggendari interpreti del rebetiko, una musica anarchica e identitaria, un canto di dolore e riscatto. Vinicio Capossela, menestrello e vagabondo, visita la Grecia e ne ripercorre la storia dall'antichità all'oggi, annota visioni, ebbrezze, magie e illusioni nel suo Tefteri, il libro del macellaio, «dove si segnano i conti in sospeso per vedere alla fine del mese si vede se i conti tornano», e che diventa trascrizione dei debiti e dei crediti che bisogna fare per «imparare il mestiere di campare». E leggendo questo quaderno clandestino, questa miscellanea di impressioni, sensazioni, gusti, profumi e colori, e scopriamo quanto importante ascoltare il suono del rebetiko e le voci che provengono dalla Grecia: la terra in cui l'umanità ha inventato il gioco, la festa, l'arte. Il luogo dove ha alzato lo sguardo. Il luogo dove è nata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows