La tela - Benjamin Stein - copertina
La tela - Benjamin Stein - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Germania
La tela
Disponibile in 2 gg lavorativi
3,00 €
3,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Amnon Zichroni ha il dono di rivivere i ricordi degli altri. Nato a Gerusalemme e cresciuto nella rigida osservanza della religione ebraica, si stabilisce a Zurigo dove esercita come analista. Lì incontra il liutaio Minsky e lo incoraggia a scrivere un memoriale sulla propria infanzia in un campo di sterminio nazista poi attaccato dal giornalista Jan Wechsler perché lo giudica frutto della fantasia. Dieci anni più tardi, lo stesso Wechsler si vede recapitare all'indirizzo di casa una valigia. Dicono che sia il bagaglio smarrito nel suo ultimo viaggio in Israele. Ma lui non ricorda nulla di quella valigia e nemmeno di quel viaggio. Forse si tratta solo di un errore, o forse qualcuno si sta prendendo gioco di lui. Decide quindi di recarsi a Gerusalemme per indagare sul mistero. Là scopre quello che non avrebbe mai immaginato, che in Israele ci era stato e che da allora Amnon Zichroni è scomparso...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

432 p., Brossura
Die Leinwand
9788889767399

Conosci l'autore

Foto di Benjamin Stein

Benjamin Stein

1970, Berlino

Benjamin Stein, nato nel 1970 a Berlino Est, dopo aver lasciato la scuola ha lavorato fino al 1989 come portiere di notte in una casa di riposo e successivamente ha studiato il giudaismo e l'ebraico. Dal 1982 si è dedicato alla scrittura, pubblicando poesie e prosa breve. Il suo primo romanzo Das Alphabet des Juda Liva è apparso nel 1995. Benjamin Stein lavora attualmente come redattore e corrispondente per diverse riviste di informatica tedesca e americana e come consulente di gestione per la tecnologia dell'informazione, è sposato e con i suoi due figli vive a Monaco di Baviera.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it