Il telaio della memoria. Come il cervello tesse la trama dei ricordi - J. Carlos López - copertina
Il telaio della memoria. Come il cervello tesse la trama dei ricordi - J. Carlos López - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il telaio della memoria. Come il cervello tesse la trama dei ricordi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Come funziona la memoria? Cosa accadrebbe se all'improvviso dimenticassimo tutto? Perché riusciamo a ricordare alcune cose meglio di altre? Il libro offre una risposta a questi interrogativi, presentando i più recenti risultati scientifici sullo sfondo di una ricerca che ha coinvolto l'umanità di ogni epoca. Capire i meccanismi di funzionamento della memoria è infatti una delle mete più affascinanti della scienza moderna, ma anche un interrogativo che ha appassionato i filosofi fin dall'antichità. Un'esplorazione del cervello che illustra fatti e misfatti della memoria, con una serie di esperimenti per mettere alla prova la capacità mnemonica durante la lettura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 aprile 2004
150 p., ill. , Brossura
9788822062758
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail