Sono coetanea e conterranea di Ruffini perciò semplicemente so di cosa parla! Ho vissuto ogni singola situazione descritta nel libro, avevo gli stessi giocattoli, vedevo le stesse trasmissioni... Probabilmente chi non è nato alla fine degli anni 70 non riesce ad entrare nel "mood" ma io sono riuscita a rivivere sensazioni e a respirare profumi della mia infanzia, del periodo delle scuole medie e superiori che pensavo di avere rimosso! E devo dire che in alcuni passaggi mi sono fatta anche delle sonore risate... Lo stile di Ruffini, da buon toscano, è diretto, genuino, ironico e il libro scorre via in un lampo tra sorrisi, emozioni e un pizzico di nostalgia...
Telefona quando arrivi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Una carrellata di ricordi con molte emozioni e umorismo.
Paolo Ruffini (1978) è un ragazzo degli anni Novanta che racconta in modo irresistibile se stesso e le generazioni di quegli anni: Bim bum bam, SuperMario, le sorpresine del Mulino Bianco, le foto con la polaroid, Sailor Moon, Kurt Cobain, Mila e Shiro, i Power Rangers, le serie "Beverly Hills" e "Dawson Creek", il walkman, Raf, Willy il principe di Bel Air, Fiorello e il Karaoke. Tempi mitici, senza smartphone e WhatsApp in cui il papà con il suo borsello di pelle scendeva "a scaldare la macchina".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it