Temi di economia aziendale. Idee e prime riflessioni - Massimo Mamoli - copertina
Temi di economia aziendale. Idee e prime riflessioni - Massimo Mamoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Temi di economia aziendale. Idee e prime riflessioni
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro intende produrre riflessioni, che abbiamo definito "prime", per incoraggiare un dibattito con gli studenti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di iniziare con l'analisi del soggetto preso in considerazione: l'Azienda-Impresa, che ha permesso di colmare ai lettori un primo gap di conoscenza ed allo stesso tempo ha messo in evidenza i confini tra questi due termini. In seguito abbiamo analizzato due teorie basilari nell'ambito degli studi aziendalistici, che - a nostro parere - hanno tratto spunti dagli studi del Maestro Zappa; ci riferiamo alla teoria sistemica e a quella degli stakeholder. Nella seconda parte invece ci siamo concentrati sull'aspetto centrale dell'azione dell'imprenditore: la presa di decisioni. Qui sono stati esaminati alcuni temi utilizzati nei momenti operativi dal soggetto economico, alternando aspetti teorici come la chain value di Porter ad alcuni casi aziendali come la IBM. In conclusione abbiamo analizzato sei casi di aziende best practices, tra queste la Olivetti di Adriano Olivetti e la Ferrero di Pietro Ferrero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
132 p., Brossura
9788867879359
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it