Temi e problemi di diritto delle assicurazioni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Il volume che nasce dall'esperienza didattica maturata nell'ambito dei corsi universitari, ricostruisce la disciplina assicurativa alla luce delle problematiche più rilevanti proposte dall'attualità, affrancando la trattazione dalle schematizzazioni della manualistica tradizionale. La trattazione si ispira ad una doppia consapevolezza: la disciplina delle assicurazioni vive dell'intima connessione di norme di diritto pubblico e norme di diritto privato, tanto che un'unica chiave di lettura appare insufficiente a coglierne la complessità; l'operatività assicurativa propone specificità che non possono essere omologate con altre forme di intermediazione finanziaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it