Temi e problemi di storia delle migrazioni italiane
Nel folto numero degli scritti sulle migrazioni in Italia non sono ancora molti quelli che affrontano insieme il tema dell'emigrazione nazionale e della recente immigrazione straniera. Eppure non mancano nel panorama internazionale degli studi esempi di ricostruzioni complessive che tengono conto dei due fenomeni, né sono pochi gli osservatori che hanno richiesto alla comunità scientifica questo nuovo approccio allo studio dei movimenti migratori. L'ottavo quaderno dell'Archivio storico dell'emigrazione italiana si propone dunque di riempire proprio tale vuoto storiografico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it