Temi svolti per la preparazione concorso magistratura. Diritto civile, penale, amministrativo - Paolo Baiochetti,Nicola D'Agnese,Viviana Rascio - copertina
Temi svolti per la preparazione concorso magistratura. Diritto civile, penale, amministrativo - Paolo Baiochetti,Nicola D'Agnese,Viviana Rascio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Temi svolti per la preparazione concorso magistratura. Diritto civile, penale, amministrativo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
35,20 €
35,20 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il volume si propone di dotare il lettore di un panorama completo e ragionato delle più rilevanti e controverse questioni, caratterizzate da un particolare spessore teorico, in materia di diritto civile, amministrativo e penale. L'Opera si compone di 30 elaborati svolti, impreziositi da riferimenti giurisprudenziali e normativi anche di recentissimo conio. Scopo del volume è fornire approfondimenti sulle tematiche trattate e, soprattutto, facilitare la memorizzazione delle nozioni, attraverso l'inserimento, a latere della pagina, di box nei quali si evidenziano articoli, sentenze e tesi dottrinali. In ogni elaborato gli istituti, anche se di stampo tradizionale, sono trattati in un'ottica evolutiva, ossia tenendo conto del formante giurisprudenziale. La struttura del tema, poi, è caratterizzata da un'esposizione che prende le mosse dal referente normativo dell'istituto, percorre il dibattito dottrinale e si conclude con l'esame del quesito posto dalla traccia, precisamente la "vexata quaestio" giurisprudenziale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
400 p., Brossura
9788863832426
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it