Ricorda, tu sei la causa di qualunque male tu soffra. Spietato e vero, Questo è un autentico ritratto di un'America che si illude, si convince vada tutto bene, sia tutto perfetto mentre tutto crolla. L'inganno del sogno americano continua. Bellissimo. Grande scrittore.
Tempesta di ghiaccio
Rick Moody esplora sapientemente le ansie, le rivalse e i sogni di una famiglia “normale”, per tessere in un unico grande flusso narrativo infatuazioni adolescenziali e scambi di coppia, supereroi dei fumetti e adulteri, avvenimenti politici e drammi famigliari.
“Rick Moody è uno scrittore di altissima classe.” - Time
Nel dicembre 1973 un’eccezionale ondata di freddo colpisce gli Stati Uniti. Il tempo pare fermarsi: la neve e il ghiaccio isolano paesi e città, bloccandoli in un universo bianco e irreale. A New Canaan, cittadina del Connecticut, come sospinto dalla furia della tormenta, un destino feroce sconvolge i delicati equilibri della famiglia Hood: i tradimenti e le insoddisfazioni di Benjamin ed Elena, le speranze e i turbamenti dei loro figli Wendy e Paul scatenano una tempesta emotiva che investe le esistenze dell’intera comunità. Rick Moody esplora sapientemente le ansie, le rivalse e i sogni di una famiglia “normale”, per tessere in un unico grande flusso narrativo infatuazioni adolescenziali e scambi di coppia, supereroi dei fumetti e adulteri, avvenimenti politici e drammi famigliari, pettegolezzi e miti degli anni settanta, lasciando nel cuore del lettore l’indelebile traccia della vita autentica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra 30 dicembre 2024
-
anna cosco 17 maggio 2018
Questo romanzo illustra un ambiente e uno stile di vita peculiari dell'America degli anni Settanta.La ricca periferia fa da sfondo al male di vivere, all'aridità sentimentale,alle paure e alla fame di vita, al senso di solitudine dei componenti di due famiglie di questa comunità, la cui vita ,dietro un apparenza di ricchezza, è in realtà colma di insoddisfazioni e di infelicità.Un' introspezione psicologica efficace e una scrittura sofisticata contribuiscono a fare di questo romanzo un piccolo capolavoro della letteratura moderna.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it