Molto bello, completo anche di testi delle poesie, pensavo trattasse solo della vita ed invece riporta anche degli scritti, direi ottimo.
Tempesta elettrica
Jim Morrison, artista tenero e violento, sciamano dionisiaco e fragile, non nacque musicista. Alla musica era arrivato per caso, spinto più dall'istinto e dai tempi che dalla tecnica o dalla passione. Amava soprattutto scrivere, coltivando il germoglio di poesia che sentiva in fondo a sé. Per levare alta la sua voce, scelse il rock e diventò il leader dei Doors, interpretando però quel ruolo diversamente dai cantanti dell'epoca. Nell'estate del 1971, al momento della tragica scomparsa, aveva scritto centinaia di pagine di poesia, aneddoti, epigrammi, saggi, racconti, soggetti e sceneggiature. Raccolti e riordinati dagli amici, quei testi sono ora raccolti in questo volume, impreziosito dalla riproduzioni degli originali, che finalmente restituisce l'immagine del re Lucertola come artista a tutto tondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giob 03 giugno 2022Elettrizzante
-
Che bello, il mio “altro libro su Jim”! Io l'adoro. L'anno scorso era uscito un libro scritto da un autore sconosciuto che raccontava una storia fantastica che lo riguardava: BLOWJIM di C. Cavaciuti. Un dispiacere aver letto, nelle note dell'autore, che i Doors non avevano concesso, a chiusura dei capitoli del libro, la stampa di alcuni stralci delle loro canzoni. Questa “elettrica” è una raccolta profonda come solo lui sa essere in questi scritti grazie a chi li ha voluti condividere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows