Tempeste sul Congo (DVD) di Henry Hathaway - DVD
Tempeste sul Congo (DVD) di Henry Hathaway - DVD - 2
Tempeste sul Congo (DVD) di Henry Hathaway - DVD
Tempeste sul Congo (DVD) di Henry Hathaway - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Tempeste sul Congo (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La moglie di un medico, rimasta vedova, si reca a fare l'infermiera in un villaggio del Congo, aiutata da un cacciatore che si è innamorato di lei. La donna svolge con passione la sua missione, conquistando la fiducia di tutti. Un socio del cacciatore, che è alla ricerca di un giacimento d'oro, uccide però un indigeno. Esposti alla vendetta della tribù, infermiera e cacciatore vengono salvati dall'intervento del capo del villaggio, al quale la donna aveva salvato il figlioletto. Il socio malvagio è invece destinato a fare una brutta fine.

Dettagli

1953
DVD
8023562021759

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2021
  • A&R Productions s.a.s.
  • 92 min
  • Italiano (2.0); Inglese (2.0)
  • 16:9; 1.37:1 Pillarbox

Valutazioni e recensioni

  • bersagliera65@gmail.com
    congo

    sempre 5 giorni lavorativi mai disponibile avete stufato

Conosci l'autore

Foto di Robert Mitchum

Robert Mitchum

1917, Bridgeport, Connecticut

Attore statunitense. Comincia la carriera d'attore al Long Beach Teather Guild, dove ha un ruolo in una pièce di Sherwood e dove nel 1943 un produttore di Hollywood lo nota. Ma il teatro è solo una piccola parentesi tra mille mestieri, da quando, giovanissimo, sceglie come casa l'intero territorio degli Stati Uniti. Il suo primo film importante è Missione segreta (1945), diretto da M. LeRoy e nello stesso anno interpreta I forzati della gloria di W. Wellman. L'anno successivo al suo esordio nella settima arte è gia tra le prime «Stars of Tomorrow». Il suo sguardo sbeffeggiante diventa noto con i film che seguono, tra i quali Anime ferite (1946) di E. Dmytryk, Notte senza fine (1947) di R. Walsh, Odio implacabile (1947) ancora di Dmytryk, Le catene della colpa (1947) di J. Tourneur, Sangue...

Foto di Susan Hayward

Susan Hayward

1918, New York

Nome d'arte di Edythe Marrenner, attrice statunitense. Relegata a ruoli minori per gran parte della sua carriera, arriva a Hollywood proprio mentre l'intera nazione sta cercando la Rossella di Via col vento (1939) di V. Fleming, ma non ottiene il ruolo. Debutta però nello stesso anno in Beau Geste, di W. Wellman, nel ruolo di Isobel Rivern, ma deve sudare ancora un po' prima di ottenere i primi riconoscimenti, che cominciano ad arrivare con la sua interpretazione di un'alcolizzata in Una donna distrusse (1947, nomination all'Oscar) di S. Heisler. Da questo momento H. può finalmente permettersi di scegliere attentamente i copioni e i registi per cui lavorare. Nella sua lunga carriera, conclusa con il western La feccia (1972) di D. Mann, si guadagna altre quattro nomination, un premio come migliore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail