Il tempio di Voltumna. Alla scoperta del sacrario dei dodici popoli etruschi - Giovanni Feo - copertina
Il tempio di Voltumna. Alla scoperta del sacrario dei dodici popoli etruschi - Giovanni Feo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il tempio di Voltumna. Alla scoperta del sacrario dei dodici popoli etruschi
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La civiltà etrusca ebbe quale centro geografico e religioso un sacrario nazionale, dove annualmente si riunivano i lucumoni, i re-sacerdoti, per celebrare le origini e officiare il culto delle divinità venerate dai dodici popoli confederati. Fanum Voltumnae, tempio di Voltumna, è il nome di quel luogo. Sulla sua ubicazione sono state avanzate le più diverse ipotesi. L'autore - utilizzando storia, miti, dati archeologici e antropologici dimostra chi fosse realmente la dea Voltumna e come il suo sacrario fosse un territorio speciale, consacrato dagli etruschi secondo le norme di una perduta "scienza" del cielo e della terra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

147 p., ill. , Brossura
9788862221177
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it