Il tempo dei Carbec è un mosaico della Francia e dell'Europa nella prima metà del '700. Presenza sicura e costante della vicenda è Marie-Léone Carbec. Sarà lei a seguire passo dopo passo il destino dei suoi figli. Jean-Pierre diventerà giudice, Jean-Francois consigliere di Stato, Marie-Thérèse compirà il suo sogno d'amore ed entrerà nel dorato mondo della nobiltà. Il Tempo dei Carbec scandisce le fasi di un successo economico e sociale duramente conquistato con la tenacia, la fantasia e la spregiudicatezza, ma accompagnato anche dai drammi quotidiani, dai sanguinosi tumulti della Storia, e dal sospetto che il raggiungimento del potere sia soltanto un fragile castello di sabbia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it