Il tempo dell'acqua. Il tempio del corpo. Dagli antichi simbolismi alla moderna idroterapia
Il volume ripercorre la storia del rapporto tra uomo e acqua. L'acqua, bene primario, saturo di miti, riti, paure, fu considerato, nel corso della storia, non solo artefice indiscusso di bellezza e potere, ma anche incarnazione del male. Solo negli ultimi anni l'acqua riscatta il prorpio ruolo e si innalza al di sopra di ogni credenza e superstizione. In questo processo giocano oggi un ruolo fondamentale gli stabilimenti di cura termale e le beauty farm, che sempre più abbinano i trattamenti classici alla medicina dolce. Ed è così che, attraverso l'acqua, il corpo e lo spirito riprendono possesso della loro armonica e primitiva integrità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it