Il tempo dell'inquietudine - Jesper Stein - copertina
Il tempo dell'inquietudine - Jesper Stein - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il tempo dell'inquietudine
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Axel Steen, ispettore della sezione omicidi noto tra colleghi e criminali per la sua durezza e il carattere inquieto, vive a Nørrebro, il quartiere alternativo e multiculturale di Copenaghen, un posto dove artisti e spacciatori sono di casa e l’odore della benzina si mescola al profumo della cannella e del cumino. È da lì che, nel marzo del 2007, parte una delle rivolte di piazza più devastanti della storia moderna della Danimarca. Dopo lo sgombero della storica Ungdomshuset, il centro sociale punto di raccolta per attivisti militanti e autonomi, violenti disordini infiammano l’intera città. Ma la tensione, già insostenibile, è destinata a salire quando nel cimitero di Assistens, il cuore verde di Nørrebro, viene ritrovato il corpo di un uomo: è stato picchiato e ucciso, e tutto fa pensare che la polizia sia coinvolta nell’omicidio. Mentre la stampa soffi a sul fuoco, Axel cerca di far luce su un caso dalle mille piste che sembra stare molto a cuore ai servizi segreti e che i suoi capi vogliono coprire. L’agitazione che scuote le strade avvolte dalla nebbia di roghi e lacrimogeni diventa così lo specchio dell’inquietudine di un poliziotto di trentotto anni, divorziato con una fi glia, che fuma hashish per combattere l’insonnia e deve fare i conti ogni giorno con la sua folle paura di morire. Un poliziotto che, più di ogni altra cosa, vuole giustizia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2015
485 p., Brossura
9788831720601

Valutazioni e recensioni

  • In un'inquieta Copenaghen, devastata da disordini e scontri con la polizia, si dipanano le indagini dell'ispettore Axel Steen, a sua volta tormentato dal suo deserto sentimentale - la fine del matrimonio e l'allontanamento dalla sua amatissima bambina. E' un romanzo cupo, come la notte che avvolge la scena del delitto, ma allo stesso tempo intrigante, perché si scivola piacevolmente fra le pagine che descrivono i tormenti interiori del poliziotto. Avvincente, la lettura scorre velocissima mentre, partecipi spettatori, assistiamo alla lotta solitaria contro il sistema del nuovo protagonista dei polizieschi nord-europei.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it