Il tempo della madre. Un viaggio verso il femminino sacro
"C'è un cuore che con il suo battito mantiene in vita il mondo, è il cuore di una donna che ricorda di essere una Dea." Esercitare una fascinazione conducendo a una trasformazione. Questa la perfetta sintesi della narrazione dell'evoluzione della coscienza umana raccontata da Ida Lo Sardo e Loredana Salomone, due donne che hanno dedicato anni alla ricerca di un femminile quasi del tutto scomparso in quest'epoca in cui madri diventano padri e padri sono diventati madri invertendo ruoli e predomini. E se compito di ognuno, è l'ascolto della verità prima ancora della sua attuazione, ancor di più compito è la comprensione affinché diventi certezza e modo. Il lavoro che non è solo pratico, ma soprattutto spirituale, dovrebbe, dunque, volgere alla condivisione di un sapere atavico che riporti l'essere umano a origini dimenticate, attraverso il racconto di miti e la verità di figure archetipiche che rendano reale l'irreale.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it