Tempo di crescere? Nuova imprenditorialità e sviluppo economico
Gli autori di questo volume affrontano il tema della crescita economica focalizzando la propria attenzione sui fenomeni della nuova imprenditorialità e dell'innovazione. Un taglio originale al tema della crescita che individua alcune modalità che i sistemi territoriali e le economie nazionali possono utilizzare per crescere. Sono necessari nuovi imprenditori, persone in grado di cogliere le opportunità offerte da mercati e tecnologie; sono necessarie nuove imprese, contributo essenziale per la trasformazione del tessuto industriale; occorre investire in nuovi settori, tecnologicamente avanzati ed infine è necessario sperimentare nuovi modelli di business in grado di adattarsi ai cambiamenti dei sistemi economici e sociali. La prima parte del volume raccoglie le testimonianze di imprenditori, manager, giornalisti ed accademici in merito al legame profondo tra crescita economica, innovazione e nuova imprenditorialità. La seconda parte offre invece alcuni dettagliati casi aziendali dai quali emergono i percorsi originali e i modelli di crescita delle imprese.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it