L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro per insegnanti, educatori, genitori e per tutte quelle persone che vivono da vicino la disabilità. Breve ma intenso.
Nel libro della Parrella la parola autismo non ci appare nemmeno una volta (appaiono le ‘condotte autisiche” di qualche diagnosi che pretende di dettare lei le parole). C’è la selva oscura del gergo medico, dalla quale scampare con l’albero del logogrifo che contiene tutte le parole che possono germogliare dalla parola handicap: panda, Inca, pancia, Pan, cani, Cina, ahia, e le altre. La sua è una scrittura misurata, surreale e iperrealistica assieme, calma, dolorosa ma non doloristica, episodica ma non diaristica, dignitosa, e rabbiosa. È una possibilità offerta per non smettere di imparare a vivere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore