La struttura sapientemente articolata del libro in cui si alternano umori di piacevole divertimento è incentrata sulla straordinaria capacità di manipolare, come solo un giocoliere raffinato è in grado di fare, parole, luoghi comuni, modi di dire abusati del linguaggio comune e racconti che, con estrema sensibilità, trattano tematiche attuali che la cronaca giornaliera propone drammaticamente alla nostra attenzione. Straordinaria poi la chiarezza e la fluidità del linguaggio che rende estremamente piacevole e riposante la lettura. Un buon libro, divertente e al tempo stesso stimolante.
Tempo instabile, si consiglia imprudenza
"Tempo instabile, si consiglia imprudenza" di Salvo Tosto è un originale e inconsueto susseguirsi di narrazioni umoristiche alternate a storie di un'umanità dolente, come un avvicendarsi di sole e nuvole nell'incerto e mutevole tempo della vita. Ogni racconto col suo invito a riflettere, a indignarsi o a sorridere, ciascuno sotto un cielo di diverso colore, ma tutti insieme accostati a comporre un unitario quadro valoriale ed esistenziale. Una lettura formativa e divertente, a tratti irriverente ma sempre costruttiva, dolce e amara come la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
enzomartines 26 febbraio 2022Tempo instabile, si consiglia imprudenza
-
I racconti umoristici mi hanno fatto sorridere di gusto. I racconti di impegno civile mi hanno commosso o comunque coinvolto. Sono veramente contenta di questo libro, fra l'altro scritto con stile scorrevole e moderno, senza retorica e senza pesantezza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it