Tempo e maree. Poesie scelte (1930-1964)
Questa breve antologia si fonda esclusivamente su "Carte in tavola" e ne riproduce i singoli testi con criterio strettamente conservativo. Si mantiene anche l'ordine cronologico delle sezioni, a parte l'ultima che qui diviene la prima e dà il titolo alla silloge: il poemetto "Tempo e maree", infatti, non solo rappresenta il vertice qualitativo dell'opera di Mucci ma, redatto quasi in punto di morte, assume il carattere retrospettivo di un vero e proprio testamento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it