Il tempo nella poesia di Stefan George. Percezioni e figure
La lettura delle poesie di Stefan George, sia essa cursoria o orientata in una direzione di indagine specifica, lascia comunque un’indubbia sensazione di staticità, e proprio da quest’impressione viene da chiedersi se non sia per l’appunto il “tempo” a costituire, paradossalmente, un punto cruciale della sua opera. Di qui l’idea di verificare questa ipotesi inseguendo quello che è il problema della rappresentazione e della rappresentabilità poetica dell’esperienza del tempo, alla ricerca di figure e “tempi poetici” nella realtà immaginaria della poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it