Il sound che gli Exodus ci propongono in questo Tempo Of The Damned ha molto a che fare con il passato. Nelle song che compongono questo disco, riconosciamo gli Exodus di sempre, quelli di album come Fabulous Disaster o come lo straordinario Bonded by Blood tanto per intenderci, il tutto arricchito dalla particolare voce di Steve Souza. La band infatti ha mantenuto le sonorità del passato e le ha affinate, andando incontro ad una sorta di aggiornamento e di perfezionamento, regalandoci delle perle tecniche sparse qua e là per tutto il platter. Album principalmente sopra la media, ma non del tutto esente da canzoni che fanno fatica a tenere il passo con l’alto livello generale del medesimo: infatti risultano un po’ sottotono Culling the Herd e Throwing Down, quest’ultima ripescata dalla band parallela Wardance creata dagli stessi Gary Holt e Tom Hunting a metà dei ’90 ma che non ha mai visto la luce dal punto di vista discografico. Ma non sono certo queste canzoni a far preoccupare, in quanto il livello delle stesse, pur essendo un gradino sotto al resto delle altre track (a mio parere...), resta comunque elevato. Punti di forza sono sicuramente la tiratissima e massiccia War is My Shepherd, l’opener Scar Spangled Banner con l’insolito e particolare riff iniziale, l’ultra-pompata Shroud of Urine e l‘ottima Tempo of the Damned.
Tempo of the Damned
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Gli Exodus ai loro tempi d’oro, immancabile, definitivo. Tempo of The Damned è il loro album migliore a detta dei detrattori del genere. L’album è composta da Canzoni – Spacca ossa, non esistono canzoni acustiche o calme, tutto thrash metal puro e crudo! Line up da paura con Zetro – Holt. Le canzoni sono tutte indispensabile, ma “War is my sepherd” e “Culling the herd” spiccano sulle altre! Un capolavoro immancabile! Old school thrash metal era obbligatoria.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it