Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi)
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi) - Massimo Costa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Temporary shop: per vendere e farsi conoscere (in tempo di crisi)

Descrizione


Il fenomeno del temporary shop, nato in Inghilterra agli albori del nuovo millennio, si è diffuso in Italia a partire dal 2005 per poi intensificarsi negli ultimi anni soprattutto a Milano, dove si è consolidato fino a diventare un'innovativa nicchia di mercato. Il fatturato dei temporary shop ha ormai superato 80 milioni di euro nell'ultimo anno e a innervarlo non è soltanto l'offerta dei locali ma anche l'indotto: dal catering agli arredi, dalla comunicazione all'organizzazione di eventi. Un mix di servizi, correlati alla location, che richiedono un approccio sempre più professionale nella gestione e nello sviluppo degli spazi temporanei. Temporary retailer potrebbe essere il nome di una nuova professione, che permetta di coordinare processi organizzativi complessi, in grado di fornire alle aziende, clienti dei temporary stores, risultati apprezzabili in termini di comunicazione e di vendita. Potremmo dire che "temporary store" è un ossimoro, perché in realtà è uno spazio permanente a disposizione di chi vuole recitare nella scena dello shopping. È anche un'occasione per le strade dove si inseriscono, che acquisiscono un elemento di attrattività e di cambiamento di scena. Ma il temporary shop è, soprattutto, l'ultima frontiera del retail: una formula innovativa, che ha le sue regole, un contratto ad hoc e un'Associazione - Assotemporary - che da dieci anni la studia, la promuove e lavora per la sua definitiva legittimazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
16 aprile 2018
144 p., Brossura
9788891769497
Chiudi

Indice

Luca Pellegrini Prefazione

Introduzione al temporary shop e cenni storici. Luoghi dello shopping in divenire
(Temporary store; Un po' di storia; Il contesto economico-sociale; Arcipelago temporary shop; Pop up store; L'esperienza di Your Temporary; Temporary shop on line; Street marketing)

Temporary shop: tra vendita e comunicazione
(Digressione sul tempo; Le peculiarità del temporary shop; Altre funzioni del temporary shop; Il pubblico e il temporary shop; Tempi di crisi)

Temporary retailer: una nuova professione
(Andiamo in Sidecar; Perché il temporary shop; L'attività di temporary retailer; La location; Casi di successo; Pionieri ed epigoni - Progetto Bianco; Temporary shop design)

Le prospettive del temporary shop
(Quattro temi)

Le regole del gioco. Aspetti contrattuali
(Introduzione; Un contratto per il temporary shop; Aspetti pubblicistici ed urbanistici)

Una guida per orientarsi
(Introduzione; Presentazione dei modelli)

Assotemporary e il temporary shop spiegato dai media
(Anche il temporary shop ha la sua associazione; Il temporary shop spiegato dai media)

Biografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore