Quattro racconti legati dal filo conduttore di "Una finestra sul Cortile". Le vicende si dipanano in località diverse, dall'Etruria alle insulae romane in modo fluido e piacevolissimo. Il solito Publio Aurelio ironico, brillante, amante della vita agiata e delle belle donne ma capace di combattere per i diritti dei più deboli e di intenerirsi di fronte all'amore di una non vedente per il "suo" giardino. Il solito Castore, la solita Pomponia nella parte di investigatrice improvvisata, come nel celebre film del maestro del brivido al quale il titolo del racconto si rifà. E come nel celebre film il delitto visto dalla finestra ruota attorno alla cupidigia di un marito e della sua amante. Come nel celebre film un'intuizione del protagonista risolverà il mistero.
Tenebrae
Invitato dalla cugina Ocellina nella sua villa di campagna, Publio Aurelio Stazio vi arriva giusto in tempo per constatare la strana morte della padrona di casa, che lascia ben sette figlie avute da quattro padri diversi e una situazione patrimoniale a dir poco intricata. Per far luce su quella morte, Stazio si trova a scavare tra i segreti della vita della cugina, nonché di quelle delle sue ragazze... E, come se non bastasse, deve anche difendere la propria reputazione di libertino impenitente, fulgido rappresentante della miglior virilità romana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CATERINA GRILLO 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it