Storia assai intrigante e coinvolgente
Tenebre e ossa. GrishaVerse
Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro. L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei. Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d'Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che lì dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell'amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme, come una luce improvvisa e intensa in grado di riempirle la testa, accecarla e sommergerla completamente. Subito viene arruolata dai Grisha, l'élite di creature magiche che, al comando dell'Oscuro, l'uomo più potente di Ravka dopo il re, manovra l'intera corte. Alina, infatti, è l'unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra, riportandovi finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riccardo 07 marzo 2025Bello bello
-
Ana 06 marzo 2025Carino
Premetto che questo mondo a me è particolarmente estraneo e non offendetevi per favore per quanto scriverò. Mi è stata consigliata questa saga come introduzione ei due libri successivi ad essa. Ho voluto approcciarmi a questo mondo ed iniziare con i maghi che, non mento, mi sono piaciuti molto. In un mondo fatto di magia, che viene spiegata attraverso tecniche molto più chimiche e pratiche rispetto a cosa immaginarie alle quali siamo abituati, con le varie classi e suddivisioni in base alla specialità che ognuno possiede. Dove la guerra circonda il regno ed i stregoni convivono con la gente comune, questo libro risulta essere a tratti particolarmente scontato. Non posso mentire dicendo di non averlo trovato carino, anche perché la scrittura risulta essere scorrevole e piacevole, la descrizione dei posti come anche dei personaggi mi è piaciuta ed ho apprezzato anche la storia in se (salvo situazioni cliché). Tutto sommato, non sarebbe una delle mie prime scelte se dovessi trovarmi a consigliare un libro, ma proseguirò con la lettura del resto della saga. Se doveste cercare un libro semplice e leggero, questo è una di essi! Non aspettatevi grandi cose, ma è almeno un modo per iniziare!
-
abi 16 febbraio 20254/5
Il tema spettacolare è sicuramente il world building, sicuramente da recuperare ma non la considero la saga del cuore, specifico che non è uguale alla Serie (serie Netflix pazzesca)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows