La tenenza di Casteldisasso. Vol. 4
I racconti di Casteldisasso piacevolmente distribuiti tra Livorno, Genova e Casteldisasso, sono leggeri da sorbire come una bibita fresca in una giornata di calura e di facile leggibilità e i tanti personaggi che si incontrano nelle sue pagine sono coloriti, freschi, talvolta ingenui, talaltra licenziosi, mai tuttavia sboccati e sempre rispettosi del lettore. Una dei più significativi è la prostituta Teresa che si diletta di pittura e racconta con garbo, malizia e consapevolezza, senza provare mai vergogna la sua vita, sfiorandone a volo d'uccello i particolari più scottanti e scabrosi; onesta come direbbe Boccaccio nelle sue novelle, perché estremamente sincera e amante degli altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it