... Tenta ancora la mia penna a tatuare la mia anima
"Attraverso la trascrizione privata ed emozionale in versi di spaccati di vita, Lorena trascina il lettore in un vortice di sensazioni sapientemente descritte, con parole a tratti limpide a tratti velate. Prendendo possesso del suo sentire interiore, nel rimescolamento tra passato e presente, emergono magmatiche le emozioni più nascoste; la poesia allora si fa pianto ma anche sforzo di rintracciare uno spazio di vita, un sorriso infantile rivissuto dalla poetessa attraverso le parole di chi ha riempito il suo tempo, riflettendo sui cicli di questa vita che ci propina gioie e dolori. I versi nuovi riflettono spesso su una società superficiale e crudele che sembra dominare i tempi: tematica non eccessivamente nuova per la poetessa, ma sicuramente qui più profonda e incalzante." (Manuela Trimarchi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it