Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana
"La Teogonia secondo le fonti dell'antichità classica, ebraica e cristiana" del 1857 è l'ultima opera organica di critica della religione scritta da Ludwig Feuerbach, massimo esponente della sinistra hegeliana e fautore di un umanesimo antropologico e democratico. Intrecciando indagine filologica e critica filosofica, questo studio comparato del linguaggio mitologico-religioso è per stessa ammissione dell'autore il frutto più maturo della sua riflessione e il suo testamento spirituale. La genesi delle rappresentazioni religiose dai desideri dell'uomo, la relazione eticamente problematica tra coscienza e inconscio, il compito di un'etica laica della consapevolezza di sé attraverso cui rivendicare, assieme alla propria condizione di cittadino della terra, il proprio diritto alla felicità: questi i temi centrali della Teogonia.
Venditore:
Informazioni:
NUOVO - Collana ''Biblioteca Filosofica'' - Volume in copertina rigida, sovraccoperta editoriale, xlii-367 pagine. Testo a cura di Andrea Cardillo. Libro in condizioni di nuovo..
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it