Teologia e Chiesa
Ripetutamente Walter Kasper ha preso posizione sul problema del rapporto fra teologia e chiesa, che si ripropone oggi con rinnovata urgenza. In questa raccolta di saggi sistematici il teologo di Tubinga illustra i diversi aspetti di tale rapporto, ma delinea insieme una panoramica sulla situazione della teologia. In modo avvincente il lettore viene introdotto alla scienza teologica e ai suoi sviluppi, che l'anno portata al superamento della posizioni neoscolastiche e all'apertura al pensiero moderno. Secondo il noto teologo, di fronte al pluralismo teologico e alle svariate forme della nuova religiosità, la teologia è chiamata ad operare un discernimento critico e ad elaborare nuove forme di acquisizione del consenso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it