Teologia del tempo. Saggio sulla memoria, la promessa e la fecondità - José Granados García,F. Ciotti,A. Lugas - ebook
Teologia del tempo. Saggio sulla memoria, la promessa e la fecondità - José Granados García,F. Ciotti,A. Lugas - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teologia del tempo. Saggio sulla memoria, la promessa e la fecondità
Scaricabile subito
21,99 €
21,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La prima decade del ventunesimo secolo, ovvero il periodo dei cosiddetti «anni zero», ha portato con sé la distruzione generale della fiducia. Gli attacchi terroristici alle Torri Gemelle di New York hanno spazzato via l'illusione di un mondo che, dopo aver superato la guerra fredda, avrebbe raggiunto la pace perpetua, garantita dall'egemonia di un sistema democratico stabile. La crisi dei mercati finanziari del 2009 ha portato il sistema capitalistico a toccare con mano la fragilità delle proprie fondamenta. Oggi più che mai, il corso della storia sembra racchiudere una quantità di inquietanti interrogativi. La crisi di configurazione del tempo, che modifica le tappe della vita umana e segna la discontinuità tra le generazioni, colpisce la vita privata, la costruzione della sfera pubblica e l’interrogativo su Dio. Su questi aspetti la teologia può conferire ritmo e cadenza al ritmo sconnesso dell’uomo, aiutandolo a ricomporre i frammenti della sua biografia e a restituire unità alle sue traversie. La prima parte del volume getta le fondamenta dell’intera riflessione inquadrandola nell’orizzonte dell’esistenza corporea dell’uomo e della sua vocazione all’amore; la seconda affronta le diverse dimensioni del tempo e della storia – la memoria e la ricerca delle sue radici; la promessa che mantiene uniti i fili della vita; la fecondità e il suo nuovo, straripante inizio – mentre l’ultima offre una visione di sintesi per descrivere la visione cristiana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788810966273

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows