Teologia di San Paolo. Vol. 1
Scritta nel 1908 (1° vol.) e nel 1912 (2° vol.) la Teologia di San Paolo, si può dire, è l'opera definitiva sulla figura di S. Paolo, la sua persona, la sua dottrina e il paolinismo in generale secondo la sua universale influenza (San Paolo = Sant'Agostino = San Tommaso). La teologia paolina è difatti la prima Somma teologica. L'analisi del padre Prat sulla storia di S. Paolo e sulle Epistole paoline (vol. I), nel dedalo oscuro delle argomentazioni complesse, ha il grande merito a cui aspira, cioè di orientare presto il lettore e di guidarlo con mano ferma e sicura, riducendo il pensiero dell'Apostolo ai suoi elementi essenziali per mostrarne meglio lo svolgimento e il concatenamento della teologia paolina. EFFEDIEFFE ristampa l'opera partendo dall'ultima edizione italiana del 1958, apportando notevoli miglioramenti nell'impaginazione. Tradotto in italiano nel 1928, il testo conobbe per trent'anni numerose ristampe stereotipe; dopo il 1960 lo si ritenne superato. Oggi l'opera del padre Prat può finalmente tornare ad aiutare gli studi di tutti coloro che - tra teologi, consacrati e laici colti - desiderano approfondire, in ogni suo aspetto, la storia, la dottrina e in generale la figura dell'Apostolo delle Genti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it