Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teologia platonica, in 2 voll
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


in 8°, pp. 415, 466, p/tela edit. arancio con tit. in oro al ds. Collana: Filosofi Moderni diretta da Luigi Pareyson, del centro di studi filosofici di Gallarate; a cura di Michele Schiavone con testo latino a fronte, indice dei nomi e dei termini. Margini un po' ingialliti, mancano le sovracop. ma buoni voll. 43-152

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Sanremo
La Fenice - Sanremo Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1965
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814855774

Conosci l'autore

Foto di Marsilio Ficino

Marsilio Ficino

1433, Figline Valdarno

Umanista toscano rinascimentale. Autore di un importante lavoro di traduzione e di commento dell'opera di Platone, di Plotino e degli scritti ermetici, il suo lavoro favorì l'ingresso nella cultura europea di un patrimonio fino allora sconosciuto nella sua complessità. La Teologia platonica (1469-74) resta forse la sua opera più conosciuta e personale. Un'opera in cui, contro gli sviluppi naturalistici e irreligiosi dell'aristotelismo, Marsilio Ficino caldeggiò la ripresa del pensiero platonico e ne mostrò le affinità con il cristianesimo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail