Bello ma non paragonabile ad altri romanzi di Green
Teorema Catherine
Da quando ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta. Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico Hassan, a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ela 23 marzo 2022
-
Francesco Granata 20 maggio 2018
Ammetto subito una cosa, Teorema Catherine non è fra i libri migliori che ho letto. La storia parte molto lentamente e per questo ho fatto molta fatica a trovare la forza di andare avanti e non abbandonarlo, fortunatamente sono uno di quelli che quando inizia un libro cascasse il mondo lo deve finire. A circa metà libro le cose si fanno interessanti e la lettura diventa più scorrevole, ma resta il fatto che personalmente non mi ha lasciato granché la lettura di questo libro. Mi ha un po' deluso, ma magari chi si trova nella stessa condizione del protagonista (che è stato mollato per l'ennesima volta) potrà apprezzarlo maggiormente. Per me è un Ni.
-
La storia di un ragazzo di nome Colin alla ricerca di se stesso , la voglia di rivincita , di dimostrare al mondo che vale . L'ennesima delusione d'amore e il migliore amico lo spingono a intraprendere un viaggio che gli aprirà nuovi orizzonti permettendogli di vedere il mondo con occhi diversi . John Green in un misto di sarcasmo , spiegazioni matematiche e riflessioni sull'essere umano riesce a coinvolgere il lettore e a immedesimarlo nei personaggi .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it