Teoria degli insiemi - Ignazio Leo - ebook
Teoria degli insiemi - Ignazio Leo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teoria degli insiemi
Disponibile su APP ed eReader Kobo
14,99 €
14,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Il libro sviluppa un’ampia parte della teoria assiomatica degli insiemi di Zermelo-Fraenkel, sulla quale si fonda la maggior parte delle discipline matematiche. Gli argomenti trattati sono: gli assiomi della teoria degli insiemi e i relativi teoremi, la teoria generale delle relazioni, le funzioni, le famiglie di insiemi, le relazioni di equivalenza, l’ordinamento, il teorema di Hausdorff e il lemma di Zorn, l’equipollenza con le nozioni di insieme finito e infinito. La teoria degli insiemi è inquadrata nel linguaggio formale della logica del primo ordine con identità ed espressa con assiomi, teoremi e definizioni. Questa impostazione permette a tutti gli studiosi di comunicare con un stesso linguaggio e di dimostrare i teoremi basandosi solo sulla forma delle espressioni e non sul loro significato, rendendo così le dimostrazioni più credibili e molto più indipendenti da esposizioni soggettive

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9791220262354

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows