Recensioni Teoria del film. Un'introduzione
                            
                                        Quali effetti produce il film sul corpo dello spettatore? Sulla scorta di questo suggestivo quesito di fondo, Thomas Elsaesser e Malte Hagener introducono il lettore alla teoria del film, presentando e commentando i piú importanti autori classici e quelli piú recenti, ricostruendo le prospettive critiche piú affermate come le prese di posizione piú nuove e provocatorie. Il libro spazia dal modello del cinema come «finestra» e «cornice», tale da implicare una visione a distanza e disincarnata dello spettatore rispetto al mondo narrato dal film, fino al concetto di «cervello come schermo», nel quale il film opera registicamente sul corpo e sulla mente dello spettatore. Lungi dal volersi presentare come una storia del progresso del film, della sua tecnica e della sua teoria, questa introduzione critica propone una linea di sviluppo dell'arte cinematografica, nella quale il film coinvolge sempre piú intimamente lo spettatore, invitando il lettore a riflettere non solo sui film, ma anche e soprattutto con i film stessi. )
                                    
                                    
                                            9,99 €
                                        
                                    
                                
                                        
                                            5/5
                                        
                                        
                                    
        5
        
            
                
            
        
        
                
        
    
    
        4
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        3
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        2
        
            
                
            
        
        
    
                
                    (0)
                
        
    
        1
        
            
                
            
        
        
                
                    (0)
                
        
    Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.