Terapia somatica dei sistemi familiari interni
Susan McConnell, formatrice e terapeuta, descrive una nuova pratica terapeutica che integra i principi della terapia somatica - movimento, contatto e respirazione - con gli strumenti del modello dei Sistemi Familiari Interni (IFS). Le cinque pratiche proposte - Consapevolezza Somatica, Respirazione Cosciente, Risonanza Radicale, Movimento Consapevole e Contatto Fisico Sintonizzato - possono essere impiegate da tutti i professionisti della salute mentale, con il risultato di ampliare e approfondire i benefici derivanti dall'utilizzo del modello IFS. Le sue applicazioni cliniche includono la depressione, i traumi, l'ansia, i disturbi dell'alimentazione, le patologie croniche e i disturbi dell'attaccamento. All'interno della cornice teorica del modello IFS, i terapeuti e i clienti impareranno a integrare queste pratiche somatiche mentre esplorano il loro "mondo interiore": le subpersonalità, che all'interno di ciascuno di noi ospitano le emozioni, le percezioni e i sistemi di credenze, che interessano il nostro comportamento e il nostro benessere emotivo. I clienti possono utilizzare tali pratiche per riconoscere i diversi aspetti della loro famiglia interna e riconciliare i bisogni di queste subpersonalita (come il bambino interiore o il manager interno) per ottenere maggiori armonia e integrazione, e migliorare ogni aspetto del loro benessere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it