Divertente, ironico e con un tocco di mistero. Teresa è una protagonista irresistibile: pasticciona, acuta e sempre nei guai. Un giallo leggero che si legge tutto d’un fiato!
Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli
Superati i 40 un uomo diventa interessante, una donna zitella. Ma Teresa Papavero ha ben altre preoccupazioni. Dopo avere perso l’ennesimo lavoro in circostanze surreali decide di tornare a Strangolagalli, borghetto a sud di Roma nonché suo paese nativo, per ricominciare in tranquillità. E invece la tanto attesa serata romantica con Paolo, conosciuto su Tinder, finisce nel peggiore dei modi: mentre Teresa è in bagno, il ragazzo si butta dal terrazzo. Suicidio? O piuttosto, omicidio? Il maresciallo Nicola Lamonica è assai confuso. Non lo è invece Teresa che capisce subito che qualcosa non va.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Teresa Papavero e la maledizione
Quest'oggi vi voglio parlare di Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli di Chiara Moscardelli edito da Giunti. Teresa è una donna di 40 anni che dopo la separazione ritorna al suo paese nativo, un piccolo paesino dove tutti si conoscono, dove rincontra l'amore della sua gioventù e rimane coinvolta in un tragico episodio di omicidio-suicidio. Lei, però, sembra avere un alibi di ferro. Da qui parte un'avventura molto divertente. Teresa è un personaggio stravagante che vi conquisterà. Vi invito dunque alla lettura per scoprire la soluzione del mistero.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ids 24 maggio 2025da leggere d'un fiato
-
Laura C 01 gennaio 2025Molto piacevole
Un libro che riesce a coniugare molto bene mistero e atmosfera, rendendo ogni pagina una lettura coinvolgente. La scrittura è brillante e divertente, con un mix perfetto di leggerezza e tensione che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina. Un romanzo che ha davvero tutti gli ingredienti per conquistare.
-
Nelly 13 settembre 2023Scoppiettante come un fuoco d'artificio
Caotica, confusionaria, chiacchierona, imbranata. Ma anche intelligente, scaltra, dalla memoria infallibile. In una parola: adorabile. Questo ossimoro vivente è Teresa Papavero, uscita dalla penna di Chiara Moscardelli. E se già di per sé una protagonista come Teresa rende questo libro una lettura a dir poco frizzante, i continui battibecchi tra lei e Leonardo Serra, poliziotto venuto da Roma per indagare su un crimine nel quale si trova invischiata la protagonista, non fanno altro che aumentare lo sprint. Teresa è una donna-ossimoro, all'apparenza scema (come sostiene senza appello suo padre, noto psichiatra) ma in realtà con una laurea in psicologia e con le doti di una profiler. La trama ci porta a Strangolagalli, paesino in provincia di Frosinone. Lì, dove non succede mai niente, o così pensano tutti, Teresa si trova coinvolta in ben due scomparse. La prima è la scomparsa, intesa come dipartita, di Paolo Barbieri. Questa la scena: durante quello che doveva essere un appuntamento galante, mentre Teresa si trova in bagno, Paolo si butta dal balcone. O così sembra, ma non a Teresa che è convinta che dietro alla morte del ragazzo ci sia un omicidio. La seconda è la scomparsa, stavolta intesa come sparizione, di Monica Tonelli, ospite del B&B che Teresa gestisce con la sua amica Gigia. Le indagini del primo caso sono seguite dal sopracitato Serra, quelle del secondo da Corrado Zanni, inviato del programma "Dove sei?" che si occupa di persone scomparse e vecchia conoscenza di Teresa. Un libro che procede come un treno tanto la protagonista è vulcanica ed esuberante e una trama che non perde un colpo. Altro che "maledizione", Teresa Papavero è una benedizione per chiunque cerchi un libro divertente e a tratti comico senza rinunciare ad un po' di mistero, tanto a Strangolagalli non succede mai niente!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it